Isola Bianca- filiale CormanoIsola Bianca- filiale Cormano

Already a member?

Isola Bianca- filiale CormanoIsola Bianca- filiale Cormano
Forgot password?

Don't have an account?

Tour Bretagna, Normandia e Champagne

Tour Bretagna Normandia & Champagne

14-23 agosto 2017

Tour di gruppo con accompagnatore dall’Italia

 

Tra capolavori gotici, affascinanti castelli, spiagge sfavillanti e scogliere mozzafiato, un viaggio pieno di contrasti e sorprese. Un incontro inaspettato col ritmo della natura e le sue creazioni, il porto di Honfleur dalle caratteristiche case alte e strette, e il villaggio di granito di Locronan, una delle perle della Bretagna.

 

Un tour che in 10 giorni ci porterà da Bourges a Nantes a Vannes, con il suo centro medievale cinto da mura e stretto intorno alla Cattedrale. Carnac: celebre per i suoi monumenti megalitici con i suoi 2792 Menhir. Concarneau per visitare la “ Ville close” racchiusa fra le mura di granito. Quimper, capitale della Cornovaglia francese. Camaret, tipico villaggio di pescatori. Penhir, il più spettacolare dei promontori della penisola di Crozon e Locrnonan, pittoresco villaggio dalle belle case in granito.

Saint Malo con una passeggiata lungo le mura della “città dei corsari”.

Mont Saint Michel con la visita al celebre isolotto roccioso posizionato di fronte alla costa normanna, dove sorge il famoso complesso monastico, capolavoro dell’arte gotica.

Bayeux con il suo celebre Museo dell’Arazzo. Caen e Arromanches con la spiaggia dove avvenne lo sbarco alleato durante la seconda guerra mondiale.

Honnefleur caratteristico porticciolo di pescatori. Rouen che grazie ai suoi monumenti viene chiamata “ città museo” tra cui spiccano la sua Cattedrale e la Piazza del Vecchio Mercato.

Reims con la sua Cattedrale nel cuore della regione dello Champagne. Degustazione di champagne in una delle sue cantine.

 

GIORNO 1. Lunedì 14/08/2017: PARTENZA – MILANO E BRIANZA /BOURGES – 700 km

Ritrovo del gruppo nel luogo convenuto e partenza con pullman Gran Turismo per la Francia; Pranzo libero sul percorso. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate

Cena e pernottamento in hotel a Bourges. Tipo Ibis, o similari.

 

GIORNO 2. martedì 15/08/2017: NANTES – 360 km

Prima colazione in hotel; Visita guidata di Bourges di mezza giornata

Proseguimento del viaggio e sosta per il pranzo libero;

Arrivo a Nantes e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel a Nantes tipo Ibis Nantes Centre Gare o similare.

 

GIORNO 3. mercoledì 16/08/2017: QUIMPER – 260 km

Prima colazione in hotel. Partenza per Vannes, con il suo centro medievale cinto da mura e stretto intorno alla Cattedrale. Dopo la visita con l’accompagnatore proseguimento per Carnac: celebre per i suoi monumenti megalitici: la zona conta 2792 Menhir, disposti in 10 o 11 file, blocchi di pietra piantati verticalmente che sembra fossero dedicati al culto solare o religioso, a tutt’oggi avvolti nel mistero.

Pranzo libero e proseguimento per Concarneau per la visita con l’accompagnatore alla “Ville close”, racchiusa fra le mura di granito. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate.

Cena e pernottamento in hotel a Quimper, tipo Ibis o similare

 

GIORNO 4. giovedì 17/08/2017: QUIMPER 320 km

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata della Bretagna in italiano: terra di megaliti, complessi parrocchiali, leggende e misteri; visita del centro storico di Quimper, capitale della Cornovaglia francese. Partenza per Pleyben alla scoperta di uno dei più importanti recinti parrocchiali della regione. Sosta a Camaret, tipico villaggio di pescatori. Proseguimento della visita con Penhir, il più spettacolare dei promontori della penisola di Crozon, e Locrnonan, pittoresco villaggio dalle belle case di granito.

Pranzo libero e proseguimento della visita guidata.

Cena e pernottamento  in hotel a Quimper, tipo Ibis o similare

 

GIORNO 5. venerdì’ 18/08/2017: DINTORNI DI MONT ST. MICHEL – 380 km

Prima colazione in hotel; Partenza per la costa di granito e soste nei punti più panoramici per ammirare il paesaggio e per le fotografie.

Pranzo libero e visita con l’accompagnatore di Saint Malo: passeggiata lungo le mura della “città dei corsari”, proseguimento verso la zona del Mont Saint Michel. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni di Mont Saint Michel tipo Ibis Mont Saint Michel, Domaine Des Ormes o similare.

 

GIORNO 6. sabato 19/08/2017: MONT SAINT MICHEL/BAYEUX. - 150 km

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Mont Saint Michel in mezza giornata: visita al celebre isolotto roccioso posizionato di fronte alla costa normanna, dove sorge il famoso complesso monastico, capolavoro dell’arte gotica. L’isola è interessata dal suggestivo fenomeno delle maree (fenomeno che risente delle stagionalità e dei flussi periodici e variabili per cui non sempre visibile).

Pranzo libero e proseguimento per  Bayeux: visita del celebre Museo dell’Arazzo: 58 scene ricamate raccontano l’invasione normanna (la visita avviene a mezzo audioguida da ritirare all’ingresso al momento del pagamento del biglietto). Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel a Caen. tipo Ibis o similare

 

GIORNO 7. domenica 20/08/2017: SPIAGGE DELLO SBARCO.- 100 km

Prima colazione in hotel. Visita guidata delle spiagge dello sbarco, breve visita panoramica di Caen; proseguimento poi per Arromanches con la spiaggia dove avvenne lo sbarco alleato durante la seconda guerra mondiale con sosta al Museo dello Sbarco. Proseguimento poi delle visite con la batteria di cannoni tedeschi di Longues Sur Mer ed il cimitero americano di Coleville, per terminare la giornata alla Pointe du Hoc. Pranzo libero. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.Hotel a Caen, tipo Ibis o similare

 

GIORNO 8. lunedi 21/08/2017: HONFLEUR/ROUEN/REIMS – 450 km

Prima colazione in hotel e partenza per Honfleur, caratteristico porticciolo di pescatori, passeggiata con l’accompagnatore. Pranzo libero e proseguimento del viaggio verso Rouen.

Visita guidata di Rouen in mezza giornata: situata sulle rive della Senna, che grazie ai suoi monumenti viene chiamata “città museo”, tra cui spiccano la cattedrale di Notre Dame, una delle chiese più belle della Francia, Piazza del Vecchio Mercato e la via del grande orologio. Proseguimento del viaggio e arrivo a Reims.Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel a Reims tipo Campanile Reims Centre, Quality o similare

 

GIORNO 9. martedì 22/08/2017: REIMS / CHAMPAGNE – 300 km

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Reims. Degustazione di champagne a Reims. Pranzo libero e proseguimento per Dijon o Beaune. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel a Digione/Beaune tipo Holiday Inn Dijon, Novotel Dijon Sud

 

GIORNO 10. mercoledì’ 23/08/2017: RIENTRO E FINE DEL VIAGGIO – 570 km

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il percorso.

Arrivo in serata nei luoghi di partenza.

 

Quota di partecipazione base doppia  :  Euro 1.295,00

Supplemento singola euro 400,00

 

La quota comprende: Tour con Bus Gran Turismo; sistemazione in Hotel categoria 3* stelle in camera doppia su base mezza pensione; Pernottamenti e pasti come da programma; assicurazione medico bagaglio; accompagnatore dall’Italia per tutto il tour; guide locali, auricolari durante il tour.

 

La quota non comprende: bevande, pasti non inclusi, mance ed extra in generale, entrate (euro 40)  assicurazione annullamento facoltativa: in doppia a persona € 75,00, base singola € 100,00