Isola Bianca- filiale CormanoIsola Bianca- filiale Cormano

Already a member?

Isola Bianca- filiale CormanoIsola Bianca- filiale Cormano
Forgot password?

Don't have an account?

Cuba

giorno-2

LA AVANA

La Habana è una delle città più antiche del Nuovo Mondo. Il nucleo urbano, la Habana Vieja, dichiarata dall’UNESCO “patrimonio cultural de la humanidad”, è l’antico centro coloniale, stretto intorno al canale ed alla baia del porto. Questo quartiere, fondato nel 1514, è una vastissima area che si è incredibilmente conservata in tutta la sua integrità.

GUARDA GLI HOTEL

2175

CAMAGUEY – SANTA LUCIA

Crogiolatevi al sole e sulla scintillante sabbia dorata di Playa Santa Lucia di questa spiaggia lunga 21 chilometri, lambita da un caldo mare turchese. La barriera corallina, la più lunga dell’emisfero occidentale, è l’habitat di una sorprendente varietà di vita marina. Anche l’ecosistema interno è ben conservato, e ospita stormi di fenicotteri rosa.

GUARDA GLI HOTEL

CayoCoco_BeachChairs
<

CAYO COCO

L’isola di Cayo Coco situata al nord della provincia di Ciego de Ávila, è unita all’isola di Cuba da una strada di pietra rialzata sul mare di ben 17 chilometri. Tra lagune naturali e lunghe spiagge di sabbia bianca, a Cayo Coco il visitatore avrà l’opportunità di vivere una vacanza di relax e avventura in mezzo a paesaggi esotici incontaminati.

GUARDA GLI HOTEL

[/content_box_detail]
beach_in_cayo_guillermo

CAYO GUILLERMO

“Verde e promettente”, così definì Ernest Hemingway questa piccola isola nel suo romanzo “Islas en el Golfo”. Gran parte della sua superficie è occupata da spiagge di incomparabile bellezza. È anche una vera riserva naturale: fenicotteri, pellicani,gabbiani, zunzunes, colibrì, sparvieri e altre specie condivideranno l’ambiente con il visitatore.

GUARDA GLI HOTEL

cayo-largo-cuba-offerte-viaggi-

CAYO LARGO

Cayo Largo, il secondo arcipelago de los Canarreos, si estende per 25 chilometri suddivisi in cinque spiagge di finissima sabbia bianca. L’ambiente incontaminato è habitat per una variegata fauna: tartarughe che depongono le uova nella sabbia, fenicotteri, pellicani e altre specie tropicali. Per una vacanza nella natura tra le più belle spiagge dei Caraibi.

GUARDA GLI HOTEL

guardalavaca-beach

GUARDALAVACA

Oltre 41 spiagge con acque calde e tranquille, bei paesaggi di montagne e vallate sono gli autentici gioielli della natura locale. Nei boschi millenari della Sierra Cristal convivono tutte le specie vegetali di Cuba. Il contrasto tra il verde della vegetazione, l’azzurro del mare e il candore della sabbia crea uno spettacolo degno di essere visto.

GUARDA GLI HOTEL

playa-santa-maria-del

PLAYA DE L’ESTE

La catena di spiagge chiamate Playas del Este si estendono per 24 Km lungo la costa nord ad est dell’Havana. Queste spiagge dalla sbbia bianca e il mare turchese sono un luogo turistico dove trovare ottime condizioni naturali. Inoltre la vicinanza all’Avana le rendono un luogo ideale per chi vuole godersi la spiaggia insieme alla vita cittadina.

GUARDA GLI HOTEL

Santiago-de-Cuba_City-view_8062

SANTIAGO

Nella stessa Cuba Santiago è conosciuta come una delle città più accoglienti, una città calda nel clima e nella gente, una città passionale, piena di vita, la più “caraibica” di Cuba, nei colori, negli umori e nel clima. Affacciata sul mar dei Caraibi e circondata dalla sierra maestra, il suo carnevale è il più popolare e famoso di tutta l’isola.

GUARDA GLI HOTEL

Cuba-Varadero-Beach-2

VARADERO

Questa località balneare, nota in tutto il mondo, è una piccola meraviglia situata sulla costa settentrionale della penisola di Hicacos, a 150km da La Habana. Possiede un ecosistema di eccezionale importanza e flora e fauna singolari. Molti affermano che andare a Cuba e non andare a Varadero, mecca del turismo dell’arcipelago,è come non essere stati a Cuba.

GUARDA GLI HOTEL

Cuba

cuba_hCuba è una terra viva, una realtà complessa un’isola esuberante. Piena di contraddizioni, incanta i sensi di chi la visita. La sua gente è calda e tranquilla come il suo mare, le spiaggie bianche come quelle di una cartolina, la natura rigogliosa grazie alla sua estate senza fine.

Le difficoltà economiche dovute al trentennale embargo, non hanno modificato il carattere del suo popolo, cordiale e spontaneo, passionale e curioso, che gli ha fatto vivere ogni situazione senza mai perdere la dignità ed il buon umore.

Oggi Cuba ha fatto del turismo la sua attività principale. sopperendo alle carenze dovute ad una tradizione turistica recente con la realizzazione di ottime strutture alberghiere. Moderni hotels sono a disposizione di tutti coloro che vogliono godersi una vacanza sorseggiando il rinomato rum cubano e fumando i migliori sigari del mondo.

Cuba è tutto questo e tanto altro ancora, il frutto proibito del Caribe, così impossibile da descrivere ma facilissimo da vivere.

[/row]